I dirigenti Qualcomm e Broadcom si incontreranno mercoledì

I dirigenti di Broadcom e Qualcomm si incontreranno questo mercoledì, 14 febbraio, secondo le fonti anonime di Reuters. Sarà la prima occasione in cui le due parti avranno occasione di discutere faccia a faccia del tentativo di acquisizione che la prima sta portando avanti da tempo ormai sulla seconda.

Broadcom, ricordiamo, ha inizialmente offerto 72 dollari ad azione: 60 in contante più 12 in azioni Broadcom. Totale circa 105 miliardi di dollari, + 25 miliardi di debito di Qualcomm. La dirigenza Qualcomm non ha accettato dicendo che la società vale molto di più e che dubitava seriamente che l'Antitrust avrebbe avallato l'acquisizione.

Broadcom ha allora aumentato l'offerta a 82 dollari ad azione (60 + 22), per un totale di circa 125 miliardi + 25 di debito Qualcomm, e si è offerta di pagare a Qualcomm una penale di 8 miliardi qualora l'acquisizione venga respinta dalle autorità. Qualcomm ha di nuovo rifiutato con più o meno le stesse motivazioni, ma non si è detta contraria a prescindere.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: