Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Android Nougat arriva anche su PC grazie alla nuova release di Android-x86


Una delle più recenti versioni di Android è finalmente pronta a sbarcare anche su PC grazie ad Android-x86, software nato per effettuare il porting del celebre sistema operativo di Google anche su desktop. L’iniziativa si promette di riprodurre l’esperienza Android quotidiana per filo e per segno, rendendola compatibile con i processori della famiglia x86, ovvero la maggioranza dei PC e notebook AMD o Intel.

Android Nougat 7.1 è la versione del sistema operativo Google scelta per l’ultimo aggiornamento di Android-x86: in questo modo, possiamo avere a disposizione un ambiente operativo relativamente recente, a differenza di una buona maggioranza di emulatori Android ancora ferma a Marshmallow o addirittura a Lollipop.

Questa versione “speciale” di Android Nougat a portata di PC permette inoltre la modalità multi-window, in cui lanciare più app simultaneamente, nonché la possibilità di lanciare Android da un flash drive oppure installare l’OS direttamente in memoria locale: se troviamo conveniente lanciare Android come sistema operativo di default, possiamo addirittura scegliere di impostarlo per il boot.

In tanti si aspettavano il debutto di Oreo su Android-x86, tuttavia va ricordato che il software che permette il porting è un progetto supportato da developer di terze parti, perciò alcuni ritardi nell’aggiornamento sono più che comprensibili. Android Nougat su PC ci consente comunque un’esperienza abbastanza completa.

Per il resto, l’uso di Android Nougat 7.1 su PC grazie ad Android-x86 sembra essere convincente da diversi punti di vista: l’interazione avviene con mouse e tastiera, possiamo liberamente scaricare app da Google Play Store e comportarci esattamente come se stessimo utilizzando Android su smartphone o tablet: un’applicazione decisamente da provare, anche per chi fino ad oggi si è destreggiato con emulatori e affini.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: