Supersamplig PS4 Pro: migliora l'immagine con qualche problema di frame rate.

Il firmware 5.50, , con nome in codice KEIJI, rilasciato in beta sulle console Playstation 4, introduce finalmente il supersampling che in pratica su PS4 Pro offre una migliore qualità dell'immagine anche per tutti gli utenti che non hanno collegato la loro console potenziata ad uno schermo 4K UHD.

Il supersampling quindi fa credere al gioco che uno schermo 4K sia collegato alla console, ridimensiona l'immagine a 1080p producendo un anti-aliasing superiore che garantisce di conseguenza meno scalettature e imperfezioni grafiche.

I miglioramenti però saranno realmente notevoli? Secondo le prime analisi, abilitando il supersampling, la qualità delle immagini risulta superiore con una pulizia migliore tuttavia, in alcuni giochi, si registrano dei cali di prestazione. In The Last Guardian, ad esempio, attivando il supersampling (nella modalità 4K del gioco) si avrà una qualità delle immagini più alta a discapito però del frame rate che, in certi momenti, scenderà sino a 20fps. Situazione analoga anche su Call of Duty Black Ops III.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 689 euro oppure da ePrice a 771 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: