Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

17/02/2018

PocketSprite: un Game Boy tascabile funzionante e più potente dell'originale


Jeroen Domburg e Steve K sono i creatori di PocketSprite, un piccolissimo ma funzionante Game Boy completo di emulatori che permettono di eseguire tutti i giochi dell'originale Game Boy e Game Boy Color e persino quelli di Sega Master System e Game Gear.

PocketSprite è praticamente una mini console portatile tascabile, grande quanto un portachiavi. E' dotata di schermo Oled, tecnologia Bluetooth e Wi-Fi. Non mancano una batteria ricaricabile e un altoparlante.

Il particolare gadget tecnologico integra, inoltre, un chip ESP32 dual-core da 240 MHz e 520 KB di RAM, in pratica una configurazione che lo rende molto più potente del Game Boy originale (processore a 4,19 MHz e 16 KB di memoria). Il dispositivo inoltre è completamente open source e quindi, con le competenze necessarie, si potrà caricare un gran numero di contenuti, ovviamente nei limiti consentiti dall'hardware.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da ePrice a 869 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Tags:

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: