Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.352 altri iscritti

RSS Feed

20/05/2018

SK Hynix annuncia gli eSSD con NAND 72-layer e capacità fino a 4TB


SK Hynix ha presentato una nuova linea di SSD per il mercato enterprise (o eSSD) equipaggiata con le più recenti NAND 3D 72-layer. L'azienda, leader nel settore delle memorie, propone i nuovi drive con la classica interfaccia SATA3 6 Gbps e form-factor da 2,5 pollici, ma quello che sicuramente attrae è la capacità che può arrivare a 4 TB.

I chip NAND 3D TLC 72-layer utilizzati da SK Hynix (ovviamente prodotti in casa), hanno una densità di 512 Gb, il doppio rispetto alla precedente generazione (256 Gb) e per questo capaci di offire così tanto spazio di archiviazione a parità di form-factor. Le memorie NAND sono accoppiate a un controller proprietario e un firmware ottimizzato per ambienti datacenter.

Stando ai dati forniti dal produttore, i nuovi eSSD (che non hanno una sigla precisa) riescono a offrire un transfer-rate sequenziale in lettura/scrittura pari a 560/515 MB/s, mentre per le prestazioni casuali SK Hynix dichiara rispettivamente 98000 e 32000 IOPS in lettura/scrittura. L'azienda sottolinea anche di aver ottimizzato i drive per garantire la minor latenza possibile, aspetto fondamentale in ambito datacenter.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: