Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Samsung domina il mercato smartphone nel 2017 sopra Apple e Huawei


Una nuova ricerca di mercato condotta da IDT (International Data Corporation) e Strategy Analytics ha evidenziato i risultati delle vendite sul mercato degli smartphone in tutto l’anno 2017. Dal rapporto è emersa la top 5 dei brand che hanno venduto più cellulari in tutto l’anno, ed è stato evidenziato che al primo posto nel mondo c’è anche per quest’anno Samsung.

Con oltre 317 milioni di unità vendute, il colosso coreano ha superato di gran lunga Apple, che con i suoi iPhone occupa il secondo posto. Le vendite dei melafonini sono oltre 215 milioni di unità. Dopo Samsung e Apple, al terzo posto c’è Huawei con 153 milioni di unità vendute, seguita a ruota da Oppo e Xiaomi con 118 milioni e oltre 91 milioni di unità vendute, rispettivamente.

C’è stato però un calo di spedizioni tra l’ultimo trimestre del 2016 e l’ultimo del 2017. In termini di percentuali, Samsung ha il 21,1% di share sul mercato, Apple il 14,3%, Huawei il 10,1%, Oppo il 7,8% e Xiaomi il 6,1%. Tutte le altre aziende hanno venduto in totale quasi 612 milioni di unità, occupando il 40,6% di share. C’è comunque da evidenziare che Samsung ha ottenuto i risultati migliori con la somma di tutti i suoi Galaxy, sia economici che top di gamma. Lo smartphone più venduto in assoluto invece è stato probabilmente un iPhone.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: