Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.359 altri iscritti

RSS Feed

25/05/2018

Microsoft Launcher Beta 4.6 per Android: arriva il supporto a Cortana


E’ dai tempi in cui Windows Phone uscì di scena che Microsoft tenta di creare applicazioni “particolari”, grazie alle quali è possibile usufruire dell’esperienza Windows anche su smartphone e dispositivi Android. Microsoft Launcher, conosciuta inizialmente come “Arrow Launcher”, è tra i maggiori esempi di queste esperimenti, che da oggi integrerà per la prima volta il supporto a Cortana e una serie di nuove funzioni per rendere l’user experience ancora più fluida e veloce.

Microsoft Launcher Beta 4.6 ci permette di fare uso di tutte le funzioni principali di Cortana App, senza però necessità di installarla, dal momento che è stato incluso direttamente un overlay che richiama l’assistente vocale nella parte superiore dello schermo. Chi è già abituato all’uso di Google Assistant non troverà difficile interagire con Cortana: possiamo domandarle di cercare risposte online, chiamare i nostri contatti, creare eventi in agenda e tanto altro.

Interessante notare che tra le funzioni proposte da Cortana App su Android troviamo anche Continue on PC: in questo modo, potremo riprendere ciò che stavamo facendo su smartphone direttamente sul nostro notebook o desktop Windows, offrendo così più continuità alle attività dell’utente.

L’ultima beta di Microsoft Launcher include inoltre alcune piccole migliorie a livello di posizionamento widget (che ora possono essere spostati all’interno del dock), e la possibilità di pinnare le applicazioni e i contatti più cercati sulla schermata Home. Per sperimentare l’ultima versione Beta del launcher Microsoft creato su misura per utenti Android dobbiamo esser parte del testing program di Google Play, oppure installare l’APK dopo averla reperita da siti affidabili.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: