Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

PS4 Pro: il firmware beta 5.50 introduce il supersampling di sistema


Sony ha rilasciato una nuova beta del firmware 5.50 di PlayStation 4, al momento in fase di test per tutti coloro che hanno scelto di iscriversi al programma. Al momento non sono note tutte le novità che il produttore giapponese introdurrà con questo aggiornamento, tuttavia una ci viene suggerita da Sony stessa e potrebbe rappresentare un importante punto di svolta per PlayStation 4 Pro.

Dopo aver aggiunto la Boost Mode con il firmware 4.50, grazie alla quale è possibile utilizzare parte dell'hardware extra di PS4 Pro per migliorare le performance nei giochi non patchati, ora sembra che anche il supersampling potrà essere gestito liberamente dal sistema, in modo da offrire una migliore qualità dell'immagine anche per tutti gli utenti che non hanno collegato la loro PlayStation 4 Pro ad uno schermo 4K UHD.

L'immagine che potete vedere sopra (in polacco) è relativa all'avviso che accompagna l'attivazione di questa modalità. Con questo, Sony ci informa del fatto che il supersampling potrebbe causare un frame rate ridotto in alcuni titoli e non tutti i giochi avranno benefici paragonabili o evidenti. In ogni caso, una volta attiva, la funzione permetterà alla console di generare immagini di qualità paragonabile a quelle di una TV 4K anche su schermi con risoluzione 2K o inferiore, il tutto a vantaggio di un minor aliasing.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tecnosell a 389 euro oppure da Amazon a 514 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Tags:

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: