Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

28/05/2018

Nintendo Switch: 14,8 milioni di console venute dal lancio, Wii U superato


Nintendo Switch, la console ibrida della casa di Kyoto continua a piacere al pubblico, come testimoniano i risultati di vendita ufficializzati oggi. Sin dal lancio sono state venduti 14,86 milioni di pezzi (dato aggiornato al 31 dicembre scorso); a dare un importante contributo sono intervenute le vendite registrate nell'ultimo trimestre 2017, con 7,23 milioni di unità.

Un tasso di diffusione indubbiamente rilevante, considerato che la console è stata commercializzata il 3 marzo 2017 e che il traguardo dei poco meno di 15 milioni di unità vendute arriva quindi a meno di un anno di distanza dall'avvio delle vendite. Nintendo Switch è già riuscita a battere il precedente Wii U, introdotto a novembre 2012, che ha concluso il suo ciclo di vita con 13,56 milioni di unità vendute.

E' un successo reso possibile sia dalle doti intrinseche della console - per certi aspetti unica nell'attuale panorama videoludico - sia da un parco titoli particolarmente ricco di proposte di successo. Super Mario batte tutti: pur essendo arrivato sul mercato solo ad ottobre, domina la classifica dei titoli Switch più venduti con oltre 9 milioni di unità. La classifica dei giochi per Switch è così strutturata (nota: unità vendute sin dal lancio del gioco).


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Tags:

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: