Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

28/05/2018

Nuovi iPad solo a fine anno e 3 nuovi Mac con coprocessore Apple | Bloomberg


I prossimi iPad potrebbero essere più lontani di quanto ci si potrebbe aspettare, stando a quanto riportato da Bloomberg (in Fonte). All'interno di un articolo di Mark Gurman, nel quale si analizza la crescita di Apple nello sviluppo dei suoi SoC, viene ipotizzato che il lancio dei nuovi iPad 2018 avverrà entro la fine dell'anno e non più durante il periodo estivo.

Questo significa che, qualora l'indiscrezione fosse confermata, gli attuali iPad Pro potrebbero godere di un ciclo vitale più lungo, avvicinandosi a quello di iPad Air 2, uno dei più longevi di tutta la famiglia iPad. La notizia, pur provenendo da una fonte ben informata come Gurman, è comunque da prendere con le pinze, anche se è innegabile che una simile indiscrezione faccia sorgere diverse domande: i due eventuali iPad autunnali verranno lanciati con un SoC A11X Bionic o un possibile A12X? Apple ha forse bisogno di più tempo per affinare il design dei primi iPad dotati di TrueDepth Camera? Ma sopratutto, che fine ha fatto il tanto discusso modello 2018 economico che sembra ormai essere scomparso dai radar?

Al momento gli attuali iPad Pro sono ben lontani dal sentire il bisogno di un refresh già durante la prossima WWDC, quindi Apple potrebbe sfruttare questo fatto a suo vantaggio per riportare il lancio dei nuovi iPad in autunno, come avvenuto con Air 2 e il primo iPad Pro. La strategia, sempre se confermata, potrebbe anche suggerire un ciclo vitale maggiore per i tablet di Cupertino, per i quali un aggiornamento ogni 18 mesi potrebbe essere decisamente più indicato rispetto al ciclo annuale.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 719 euro oppure da Amazon a 807 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: