Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

26/05/2018

Intel rivelò Meltdown e Spectre ad aziende cinesi prima di informare gli USA


Secondo alcune fonti anonime del Wall Street Journal, Intel ha rivelato la scoperta di Meltdown e Spectre a società cinesi, come Alibaba e Lenovo, prima che al governo statunitense, e ad alcuni media oltreoceano la cosa non va molto giù. L'argomentazione è che il governo cinese tende ad essere molto "impiccione" con le società nel proprio territorio, ed è possibile che l'informazione sia stata intercettata - anche assumendo che le società abbiano rispettato i loro accordi di non divulgazione (embarghi).

Secondo i media, se questo scenario (del tutto ipotetico e non dimostrato, almeno finora) si fosse verificato, avrebbe potuto regalare alla Cina uno strumento efficace per compiere operazioni di spionaggio ai danni degli USA prima che le patch di sicurezza fossero pronte. Inoltre, c'è la convinzione che il governo USA avrebbe potuto aiutare la coordinazione del rilascio delle patch a un numero maggiore di società, arginando quindi più rapidamente il problema.

Al momento il governo non ha risposto alle questioni sollevate dal WSJ, mentre Intel ha detto che non è stato possibile avvisare tutti in tempo perché l'esistenza delle falle di sicurezza è stata resa pubblica dai media prima del previsto, e così è stato necessario accelerare i tempi. Alibaba e Lenovo negano con decisione di aver trasmesso informazioni al governo cinese.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 459 euro oppure da Amazon a 621 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: