Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Windows 10 Mobile nell’oblio: non arriveranno più altre build


Windows 10 Mobile è un sistema operativo che possiamo considerare morto ormai da tempo. Sono passati mesi da quando Microsoft ha annunciato che non verranno più rilasciati prodotti hardware con questo OS e non arriveranno più aggiornamenti con nuove funzionalità. L’ultimo update major è stato il Fall Creators Update, ma a differenza del corrispettivo aggiornamento per PC, non fa parte della branca Redstone 3 bensì è un’estensione della Redstone 2 chiamata “feature2”.

Adesso arriva un’ulteriore batosta per gli utenti rimasti con smartphone Windows 10 Mobile. Pochi giorni fa Brandon LeBlanc da Microsoft ha confermato che non arriveranno più build del sistema operativo per gli Insider. Purtroppo bisogna rassegnarsi alla morte di questo OS e non possiamo più aspettarci nuovi Microsoft Lumia o altri tipi di smartphone con esso. Lo stesso Satya Nadella ha rivelato che se il colosso di Redmond tornerà sul mercato dei cellulari lo farà con un device del tutto nuovo e completamente diverso da quelli visti fino ad ora.

Nel frattempo, Microsoft sta continuando a supportare Windows 10 Mobile con degli aggiornamenti cumulativi che rilascia ogni mese. Gli update riguardano le versioni Anniversary, Creators Update e Fall Creators Update. Se consideriamo quando sono usciti gli smartphone che si stanno ancora aggiornando, non possiamo certo biasimare Microsoft per l’interruzione del supporto software.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: