Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.352 altri iscritti

RSS Feed

20/05/2018

Intel, entro l'anno chip immuni a Spectre e Meltdown tramite modifiche hardware


Processori Intel immuni alle vulnerabilità Spectre e Meltdown arriveranno nel corso del 2018. Lo ha confermato ieri il CEO Brian Krzanich in occasione dell'incontro con gli investitori a chiusura dell'ultimo trimestre fiscale. Non si tratta di chip resi immuni tramite soluzioni software, ma di modifiche hardware che terranno lontane entrambe le tipologie di vulnerabilità di cui si è molto discusso nelle ultime settimane.

Intel, tuttavia, è stata piuttosto avara di dettagli in grado di chiarire come, in concreto, tali chip elimineranno le due minacce. Si fa solo riferimento a protezioni che implicano cambiamenti silicon-based, quindi indiscutibilmente di interventi a livello hardware. Difficile stabilire, al momento, se tali cambiamenti saranno introdotti con CPU inedite, o mediante revisioni di quelle attualmente in commercio.

Nel frattempo, il CEO cerca di ristabilire il rapporto di fiducia con la clientela, rassicurando sul fatto che, allo stato attuale, Intel sta impiegando il massimo impegno per correggere tramite patch software le vulnerabilità per i processori già in commercio. La procedura di distribuzione di tali correttivi, tuttavia, non è stata esente da problematiche, al punto che Intel ha consigliato ai partner di sospendere la distribuzione.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da Amazon a 550 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: