Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Intel annuncia un ottimo Q4 2017 grazie alla divisione server e datacenter


Sia l'amministratore delegato che il responsabile finanziario di Intel sono soddisfatti del trimestre appena passato. Il fatturato è stato definito record, per un totale di circa 17 miliardi di dollari, una crescita del 4 per cento rispetto all'anno precedente.

Il trimestre di fatto si è concluso in perdita di 687 milioni di dollari: ma la ragione è una serie di tasse extra dovuta alla nuova legge fiscale negli Stati Uniti (è un fenomeno che abbiamo visto in buona parte delle ultime trimestrali delle società americane). Il vantaggio è che, dall'anno prossimo, la pressione fiscale dovrebbe essere nettamente inferiore rispetto al passato: Intel prevede un 14 per cento, contro il 23 per cento del 2017.

Principale responsabile dei buoni risultati finanziari della società è la divisione che produce chip e altri equipaggiamenti per server e data center, che è cresciuta del 21 per cento rispetto all'anno scorso. La divisione PC, invece, è in leggera perdita, del 2 per cento, ovvia conseguenza del lento, ma inesorabile, declino del settore. La divisione PC è ancora la principale fonte di reddito di Intel, ma ormai di pochissimo: rappresenta il 53 per cento del totale, con la divisione server al 47. È facile prevedere che entro l'anno prossimo i ruoli si invertiranno.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 579 euro oppure da Amazon a 621 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: