Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.354 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Dell potrebbe tornare in borsa, pochi anni dopo esserne uscita


Sembra che Dell Technologies stia considerando svariate opzioni per risolvere la difficile situazione finanziaria in cui versa dal 2015, inclusa la quotazione in borsa. A riportarlo è Bloomberg, che cita svariate fonti ben informate sulla faccenda.

Piccolo "riassunto delle puntate precedenti". Nel 2013 Michael Dell, fondatore dell'omonima società ha deciso di rendere la propria società privata riacquistando tutte le azioni con il supporto economico di Microsoft; nel 2015, Dell ha annunciato la fusione con EMC, produttrice di hardware e software di archiviazione per data center; di conseguenza, la società che ne è derivata è stata chiamata Dell Technologies.

A quanto pare Dell si è indebitata molto per portare a termine l'operazione, che, ricordiamo, è costata 67 miliardi di dollari. Secondo indiscrezioni, il debito ammonta a circa 46 miliardi, 3 dei quali devono essere restituiti entro quest'anno e oltre 4,3 entro il prossimo. Il consiglio di amministrazione dovrebbe riunirsi a febbraio per decidere quale strategia adottare per ottenere un po' di liquidità; tra le ipotesi più quotate figurano:


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: