Dell Chromebook 5190: rugged da 11” anche in versione 2-in-1 da 289 dollari

Dell ha presentato al BETT Show in corso a Londra una nuova gamma di Chromebook con Chrome OS dedicati agli studenti per le attività in classe, nei laboratori e a casa. Si tratta nello specifico della serie Chromebook 5000, i cui dispositivi saranno disponibili nelle versioni clamshell e 2-in-1 con display da 11 pollici, una batteria che garantisce fino a 13 ore di autonomia e funzionalità ad hoc per l’educazione.

Chromebook 5190 sarà il primo ad essere immesso sul mercato, offrendo chassis rinforzati per resistere a cadute fino a 1,2 metri e 76 centimetri nel caso in cui cadano su una superficie d’acciaio. Le peculiarità "rugged" del prodotto si manifestano in modo particolare dalla presenza di un display resistente ai graffi, cerniere rinforzate e una tastiera resistente agli schizzi (Dell afferma che i dispositivi possono sopportare fino a 10 mila micro gocce).

La serie Chromebook 5000 integra processori dual o quad-core Intel Celeron, una World Facing Camera per la realizzazione di video (opzionale). Non mancano il supporto al pennino EMR e la connettività USB Type-C.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 508 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: