Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.354 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Nintendo Switch: l'interesse degli sviluppatori continua ad aumentare


Il primo anno di Nintendo Switch verrà sicuramente ricordato come uno dei più floridi per la casa di Kyoto. Dopo aver superato le iniziali diffidenze da parte del pubblico e degli sviluppatori, giustamente causati dalle scarse performance ottenute con Wii U, la prima console ibrida di Nintendo ha infranto ogni record possibile e immaginabile, superando le vendite totali del suo predecessore in meno di 12 mesi e ottenendo una sempre maggiore attenzione da parte di giocatori e sviluppatori.

L'aumento di interesse verso Switch sembra essere stato confermato anche dal nuovo sondaggio annuale della GDC Stato della Game Industry 2018, nel quale l'ente organizzatrice della Game Developer Conference sonda lo stato di salute dell'industria dei videogiochi dal punto di vista degli sviluppatori, intervistandone ben 4000.

I risultati evidenziano che il 36 sviluppatori su 100 si sono dichiarati interessati a sviluppare titoli per Nintendo Switch, 39 su 100 per PlayStation 4, 59 su 100 per PC e solo il 28 su 100 per Xbox One. Switch ottiene quindi un gradimento molto vicino a quello dell'ammiraglia Sony, la quale può contare su una base installata di quasi 7 volte superiore (quindi più appetibile per gli sviluppatori), mentre distanzia notevolmente Xbox One.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Tags:

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: