Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.355 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Truecaller per Android aggiunge nuove funzioni di backup e lista contatti


Truecaller, una delle app per l’identificazione e il blocco delle chiamate e degli SMS spam più installate e apprezzate di sempre, continua ad evolversi aggiungendo alla sua versione per Android nuove funzioni, alcune delle quali richieste direttamente dagli utenti: il backup dei dati e la possibilità di visualizzare tutti i contatti con cui abbiamo interagito finora.

Partendo dalla prima feature, il backup su Truecaller Android ora ci permette di creare una copia di sicurezza di tutti i contatti, della cronologia chiamate, dei log e naturalmente delle block list aggiornate, assieme alle impostazioni utente. Il backup così realizzato potrà essere conservato su Google Drive, che al momento sembra essere l’unica opzione disponibile per l’esportazione dei dati.

Truecaller ci proporrà poi di scegliere la frequenza di aggiornamento dei backup, in modo da assicurare una copertura sempre presente: nel caso in cui non avessimo ancora a disposizione un account Google per accedere a Drive, l’app ci inviterà a crearne uno istantaneamente.

La seconda nuova feature di Truecaller in arrivo è l’opzione Contatti, che ci permetterà di visualizzare una lista onnicomprensiva di utenti da cui abbiamo ricevuto chiamate, SMS oppure transazioni di vario genere (ad esempio i messaggi “flash”, un’esclusiva dell’app). La funzione è ottimizzata per aiutarci a recuperare sempre i contatti con cui abbiamo interagito, anche nel caso in cui non siano stati salvati. Entrambe le funzioni, che migliorano ulteriormente l’esperienza utente su Android, sono già disponibili sull’ultima versione dell’app: non ci resta che aggiornare tramite Google Play Store per sperimentarle in prima persona.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: