Prima di Microsoft Band c'era Xbox Watch: foto di un prototipo funzionante

Sono comparse in Rete alcune immagini di Xbox Watch, un prototipo di smartwatch a cui Microsoft stava lavorando qualche anno fa. Il dispositivo non vide mai la luce, ma è antecedente alla Microsoft Band, per cui è lecito ipotizzare che si tratti di una sorta di suo progenitore.

I dettagli a questo punto sono pochi. Il prototipo è talmente acerbo che non è nemmeno possibile ricaricarlo tramite semplice cavo USB: sulla scheda logica ci sono i connettori ma manca la porta. È necessario costruirsene una manualmente. A quanto pare il dispositivo include appena una manciata di applicazioni - una per il GPS, una che si chiama Workout, una di debug per gli sviluppatori e una per le impostazioni. Pare che Xbox Watch volesse essere orientato al mondo del fitness: calcolando il periodo in cui è stato realizzato, Windows Central osserva che poteva essere un tentativo di risposta al grande successo di Nintendo con Wii Fit.

L'avventura di Microsoft nel mondo degli indossabili è andata poi come sappiamo - qualche anno dopo sono uscite la Band e la Band 2, poi l'abbandono mentre iniziavano a crescere le indiscrezioni relative alla terza generazione.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Bass8 a 615 euro oppure da Amazon a 757 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: