Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Facebook passa la palla agli utenti per scovare le fake news


Le fake news sono uno dei drammi dei nostri tempi: in effetti questo tipo di notizie sono sempre esistite, ma con l’avvento della tecnologia avanzata sono proprio alla portata di tutti. Per ovviare a tutto questo Zuckerberg sta cercando di capire come poter servire agli utenti di Facebook solo notizie vere ed utili, escludendo la spazzatura che gira sul web.

In questo periodo in effetti Zuckerberg è in vena di fare molti cambiamenti, anche per la concorrenza spietata degli altri social e proprio per garantire fiducia agli utenti della piattaforma più amata. Per fare questo verrà chiesto di dare un voto alle notizie: se si considererà una fake news, le fonti di queste non verranno più visualizzate o comunque verranno passate con minor frequenza. Mark afferma che il suo staff era assolutamente in grado di fare questa scrematura, ma che ha voluto chiedere aiuto a chi Facebook lo utilizza ogni giorno, perchè questa non è una semplice community ma una famiglia.

La novità di Facebook sarà presente per tutti fra qualche giorno e gli utilizzatori potranno quindi esprimere il loro voto, con finalità di escludere le fake news. Con il nuovo algoritmo avverrà già una scrematura naturale e l’altra parte spetterà direttamente agli affezionati del Social Network. Quale sarà il prossimo cambiamento?

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: