Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

Minecraft: un mondo parallelo da 74 milioni di giocatori attivi mensili


Minecraft continua a crescere a dismisura, tanto da aver raggiunto un nuovo record il mese scorso, con 74 milioni di utenti attivi mensili. La notizia è stata divulgata da Helen Chiang, nuova responsabile del gioco che per tre anni si è occupata della supervisione di numerosi contenuti per Minecraft. Durante una conversazione telefonica con Chelsea Hassler di PopSugar, Chiang ha discusso il suo nuovo ruolo e ha rivelato dettagli interessanti sulla piattaforma, dichiarando:
Di recente, precisamente lo scorso dicembre, abbiamo stabilito un nuovo record per quanto riguarda il numero di utenti attivi mensili, arrivando alla cifra di 74 milioni. Ed è una testimonianza delle persone che tornano a giocare, sia attraverso gli ultimi aggiornamenti, sia per i nuovi giocatori da tutto il mondo. Il nostro vero ed unico obbiettivo è proprio questo, continuare a costruire la community che abbiamo.
L'arrivo di Chiang arriva in un momento estremamente favorevole per Minecraft, il gioco sta infatti raggiungendo i suoi massimi storici, con 144 milioni di copie vendute su oltre una dozzina di piattaforme, ed il numero di giocatori in continua crescita. Gran parte del suo successo proviene dalle piattaforme Microsoft, come Windows e Xbox, tuttavia, anche Nintendo non è riuscita a sottrarsi al fenomeno, e con la versione per Switchil gioco è riuscito a scalare le classifiche in tutto il Giappone, aumentando notevolmente il proprio tasso di popolarità. Sotto la guida di Chiang, Microsoft si aspetta che il suo franchising continui a raggiungere nuovi traguardi.

Tags: , , ,

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: