LG X4 Plus: nuovo smartphone rugged lanciato in Corea. Arriverà anche nel resto del mondo?

In occasione dei ritardi nella presentazione di LG G7, l’azienda aveva specificato di non ambire a lanciare nuovi smartphone di punta ogni qualvolta lo fanno gli avversari. Pare, infatti, che gli smartphone LG arriveranno solo quando l’azienda lo riterrà opportuno. Se, evidentemente, quanto affermato vale per i top di gamma, il discorso potrebbe non valere per gli entry-level. LG, infatti, ha appena lanciato un nuovo smartphone di questo tipo, inizialmente disponibile soltanto in Corea del Sud. Stiamo parlando del cosiddetto LG X4 Plus.

LG X4 Plus sarà venduto in patria al prezzo di 280 dollari. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo, questo sarà dotato di un display LCD IPS da 5,3 pollici con una risoluzione di 720 x 1.280 pixel. Il processore che lo alimenterà sarà uno Snapdragon 425 di Qualcomm, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Questa, comunque, sarà espandibile utilizzando una microSD. Il design dello smartphone prevede un corpo realizzato interamente in alluminio. Risulta, da alcuni test effettuati, come uno degli entry-level più robusti e resistenti presenti attualmente sul mercato: è un dispositivo rugged.

Il nuvo LG X4 Plus risulta resistente alle basse e alle alte temperature, agli shock termici, alle vibrazioni, alle cadute e all’umidità. Sarà poi dotato di un’eccellente qualità audio grazie al DAC Hi-Fi. La fotocamera del dispositivo è singola sul posteriore con una risoluzione da 13 MP e 5 MP sul frontale. La batteria, infine, avrà una capacità di 3.000 mAh. Al momento non sappiamo ancora quando lo smartphone arriverà nel resto del mondo. Attualmente inizierà ad essere testato dagli utenti sudcoreani. Non ci rimane che vedere come andranno le cose in futuro!

Via

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: