Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

Samsung: in arrivo le memorie GDDR6 18 Gbps per schede grafiche


Samsung annuncia di aver dato il via alla produzione in volumi delle memorie grafiche GDDR6 da 16 Gb, soluzioni ad alte prestazioni che potrebbero esordire sulle schede video AMD e Nvidia di prossima generazione. Si tratta dei primi chip GDDR6 Samsung (Graphics Double Data Rate 6) da 16Gb (2GB) costruiti con processo produttivo di classe 10nm, ovvero tra 10 e 19 nm.

Le nuove memorie GDDR6 offrono una densità doppia rispetto alle vecchie GDDR5 8Gb, fornendo allo stesso tempo prestazioni fino a 18 Gbps per pin, il tutto per una banda passante di ben 72 GB/s.

Oltre alle prestazioni, le memorie GDDR6 risultano più efficienti, operando con una tensione di 1,35 Volt, contro gli 1,55 Volt delle GDDR5. Il produttore sottolinea inoltre che con questo nuovo processo produttivo riuscirà a incrementare la produttività di circa il 30%, questo sempre rispetto alla precedente generazione GDDR5 che era costruita invece con tecnologia a 20nm.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: