Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

Prezzi alle stelle: Radeon RX Vega 64 oltre 2000$, Nvidia GTX 1080 Ti più di 1600$


Il 2017 è stato un anno che ha visto lievitare in modo esorbitante i prezzi delle schede video, soprattutto quelle di fascia alta e medio/alta. I motivi sono diversi, ma è noto che la principale causa di questi aumenti è il mining delle criptovalute. Il fenomeno riguarda sia AMD che Nvidia, con AMD coinvolta in modo più consistente per via delle ottime prestazioni garantite in ambito mining sia dalle schede grafiche Radeon RX Vega che dalle Radeon RX 580/480 (Polaris).

Basta pensare che la RX Vega 64, lanciata da AMD con un prezzo di listino pari a 499$, ha raggiunto i 699/799$ dopo un solo mese, toccando ora cifre che rasentano la follia. In Italia sono praticamente introvabili, ma nel mercato statunitense si può trovare infatti qualche Radeon RX Vega 64, pagandola però non meno di 1699$ e con picchi di 2099 dollari.

Per quanto riguarda Nvidia, nei mesi scorsi si era parlato più volte di un aumento di prezzi legato a quello delle memorie, fenomeno che in qualche modo ha colpito anche AMD, ma che dovrebbe attenuarsi nei prossimi mesi.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: