Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Facebook Messenger verrà semplificato e ordinato: migliorie in arrivo


Messenger è l’applicazione di Facebook creata per far chattare gli utenti, che ad oggi sono arrivati ad una stima di circa 1,3 miliardi. David Marcus – capo dell’applicazione – ha evidenziato che a forza di introdurre nuove funzionalità la stessa appare disordinata e non intuitiva come una volta. Per questo motivo lo stesso Marcus ha annunciato che l’azienda ha intenzione di investire sul progetto che porterà l’applicazione ad essere molto più semplice, lineare e facile da utilizzare.

All’interno del suo post, David Marcus spiega quali sono i progetti per Messenger durante l’anno in corso: prima di tutto ci si vuole focalizzare verso le comunicazioni dirette con le video e audio chat, poi si vuole concentrare nel creare messaggi più visivi creando adesivi, Gif ed emoji più divertenti e discorsive. Sottolinea inoltre che vuole che l’applicazione venga sfruttata al meglio in canale di marketing e customer care, abbracciando così anche le aziende (nell’ultimo periodo in effetti questa chat è diventata un mezzo di comunicazione molto utilizzato in tema lavorativo).

Messenger – sempre secondo Marcus – dovrà diventare un luogo dove si potrà fare ed ottenere ogni cosa, con un semplice gesto: dall’organizzazione di una cena con gli amici, sino alla pianificazione di un briefing aziendale e ancora alla prenotazione di un volo aereo. Il futuro è nelle mani di Messenger?

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: