Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

Windows 10 Redstone 4, in arrivo i Font nell’app Impostazioni


Microsoft sta per inserire tutte le impostazioni relative ai font nell'app Impostazioni di Windows 10, secondo quanto riporta Rafael Riviera di thurrott.com. Un altro pezzo del "buon vecchio" Pannello di Controllo che se ne va.
La novità è già in un certo senso presente nell'ultima build Insider di Windows 10, la 17074rilasciata la settimana scorsa. È nascosta: bisogna smanettare un po' per attivarla (al momento della stesura dell'articolo non è stata spiegata la procedura). Compare (comparirà) nella sezione Personalizzazione, dove si possono scegliere i temi, modificare il comportamento e l'aspetto di Start, cambiare gli sfondi e molto altro ancora.
La schermata è occupata principalmente dalle anteprime dei font installati nel sistema, mentre in cima è ben visibile un collegamento per installarne di nuovi attraverso il Microsoft Store - funzionalità di cui abbiamo ricevuto alcune avvisaglie già verso la fine dell'anno scorso. Cliccando sul font si possono consultare i vari metadati, provarne l'estetica con frasi personalizzate, visualizzare tutte le varianti e infine disinstallarli. Resta da capire cosa succederà alla vecchia voce Font (o Caratteri, in italiano) nel Pannello di Controllo - e soprattutto come si farà a installare font esterni al Microsoft Store. Attendiamo delucidazioni da Dona Sarkar e il team Windows Insider.

Nota dell'autore

Mini-quiz: chi sa perché l'immagine di apertura è perfettamente pertinente con l'articolo? 🙂

Tags: ,

Altre storie dawindows 10

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: