Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

LEGO si allea con TenCent per creare contenuti digitali per i bambini cinesi


LEGO ha annunciato un accordo con TenCent, il colosso cinese delle telecomunicazioni, per incrementare la propria presenza in Cina che, stando a quanto riporta Reuters, è uno dei mercati in cui sta crescendo maggiormente in quest'ultimo periodo (vendite nel 2016 cresciute del 25-30 per cento).

LEGO e TenCent vogliono creare un ambiente virtuale sicuro per i bambini cinesi, controllando dai contenuti alle piattaforme a cui possono accedere. I contenuti prodotti attraverso la partnership dovranno rispettare i Criteri di sicurezza digitale per i bambini di LEGO, sviluppata in collaborazione con UNICEF, e l'analogo programma di TenCent che si chiama Penguin Grow With You.

Per il momento, in concreto, TenCent curerà la distribuzione cinese dei videogiochi marchiati LEGO e dei set BOOST che integrano elementi di programmazione; verrà poi creato un canale LEGO per bambini sulla piattaforma video di TenCent. Più avanti nel tempo si lavorerà allo sviluppo di un social network pensato appositamente per i piccoli.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Videogiochi

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: