Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Raspeberry Pi Zero WH ha il connettore GPIO presaldato


Raspeberry Pi Zero è la più compatta ed economica della linea di single board Raspberry ed è da poco disponibile anche in una versione dedicata a chi non ha molta dimestichezza con il saldatore. Si tratta della versione denominata Pi Zero WH, dove per "H" si intende l'Header, ovvero il connettore GPIO da 40 pin che nella specifica versione è presaldato sulla scheda.

Il connettore permette di espandere la dotazione hardware della single-board, mediante ulteriori schede e componenti, ma, al fine di ridurre le dimensioni (e il prezzo) del Pi Zero, non è stata inserita nelle precedenti versioni. Ciò ha limitato in parte l'appeal della schedina per gli utenti che hanno semplicemente voglia di provare il Pi Zero, ma che non sono molto esperti della materia.

C'è inoltre da dire che per determinati progetti in cui la compattezza è fondamentale, il connettore presaldato può tradursi anche in un ostacolo - gli utenti più esperti procederanno a saldare solo i pin necessari. Con la nuova variante si offre la massima possibilità di scelta all'utente finale, anche a chi vuol testare il progetto ed apportare modifiche rapide, prima di procedere alla saldatura dei pin, e a chi utilizzerà la schedina per progetti temporanei e la riutilizzerà in altri successivi.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 639 euro oppure da Media World a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: