Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.328 altri iscritti

RSS Feed

22/02/2018

Chrome OS, in arrivo sideload delle app Android senza modalità sviluppo?


Chrome OS potrebbe presto permettere l'installazione manuale (sideload) degli APK delle app Android senza bisogno di attivare la modalità sviluppatore. Il relativo commit nel codice sorgente è stato osservato per le versioni business di Chrome OS, ma non c'è ragione di ipotizzare che sarà una funzione esclusiva di dispositivi aziendali e scolastici controllati da remoto.

Il commit è visibile pubblicamente; nello specifico, non si parla di abilitare il sideload senza modalità sviluppatore, ma di una policy che permetta agli amministratori di attivarla o disattivarla. È una sottigliezza, ma evidenzia che, finora, la possibilità è stata considerata solo per l'ambiente business/scolastico.

La modalità sviluppatore di Chrome OS è analoga a quella presente su Android. Permette di disattivare alcune funzioni di sicurezza, attivarne altre dedicate al debug e così via. È ben diversa dal canale sviluppatori: quest'ultimo consiste in una versione del sistema operativo sperimentale e altamente instabile, che viene installata per testare le funzionalità future.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 149 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: