Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

21/04/2018

Nintendo France: se proponessimo 4K e VR come la concorrenza non vivremo a lungo


Se Nintendo volesse stare al passo della concorrenza, sfruttando le nuove tecnologia, 4K e Realtà Virtuale, probabilmente decreterebbe la sua fine, almeno secondo le parole di Philippe Lavoué, Direttore generale della divisione francese della casa di Kyoto. Switch, nonostante abbia ottenuto un successo incredibile e sia uscita di recente, a livello di hardware non può essere paragonato a Playstation 4 Proa Xbox One X e di conseguenza neppure ad un PC. I fan di Nintendo sono in pratica gli unici che non possono quindi contare sulle nuove tecnologie: 4KHDR Realtà Virtuale. Nel corso dell'E3 2017, Reggie Fils-Aime di Nintendo aveva dichiarato che il pubblico del 4K era troppo limitato e la casa di Kyoto con la sua nuova console puntava invece alla massa. Della stessa opinione è il Direttore Generale di Nintendo France che, nel corso di un'intervista, ha aggiunto inoltre che rincorrere la concorrenza, per stare al passo con le nuove tecnologie, avrebbe portato la casa di Kyoto ad una morte prematura in quanto si ritengono più "piccoli" di altre realtà, tra cui Sony e Microsoft.
Siamo molto pragmatici. Ho molti dubbi sulle reali capacità dei visori VR di sedurre il pubblico. I consumatori non sono pazienti con gli strumenti di intrattenimento, vogliono immediatamente una soluzione completa. Sul fronte del 4K, non capisco per quale motivo dovremmo investire in una tecnologia che non è ampiamente adottata. Dove sono al momento gli schermi 4K?
Se facessimo la stessa cosa degli altri, saremmo condannati a morire in quanto siamo più piccoli di loro. Con Switch, abbiamo avuto invece il merito di creare un console in grado di adattarsi alla vita quotidiana degli utenti.
Al momento la strategia di Nintendo ha indubbiamente funzionato, Switch anche senza le tanto agognate tecnologie è riuscita ad ottenere un successo travolgente ma la casa di Kyoto riuscirà a mantenere vivo l'interesse nei confronti della console anche sul lungo periodo ?
Voi cosa ne pensate? fateci sapere la vostra opinione , qui sotto

Source: Videogiochi

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: