Phison svela nuovi controller per SSD NVMe

Durante il CES di Las Vegas, Phison ha presentato la nuova line-up di prodotti che copre la fascia degli SSD NVMe consumer e in generale i dispositivi di archiviazione portatile.

Partendo proprio dagli SSD NVMe, il produttore taiwanese ha mostrato i primi sample del nuovo controller di fascia alta PS5012-E12 (processo produttivo 28nm), che, accoppiato a memorie NAND TLC 64L 3D, è capace di offrire un transfer-rate sequenziale oltre i 3 GB/s, con picchi di 600000 IOPS nelle scritture casuali.

Per quanto riguarda invece la fascia entry-level degli SSD NVMe (PCI-E), Phison ha svelato PS5008-E8 (processo produttivo 40nm), una variante del modello E8T, priva di memoria DRAM e per questo più economica. Questo controller sarà accoppiato a chip NAND TLC 3D e sfrutterà l'interfaccia PCI-E gen 3.0 x2 (a differenza dei modelli di fascia alta PCI-E gen 3.0 x4). Per compensare le prestazioni random I/O, il PS5008-E8 supporterà in aggiunta la funzionalità NVMe 1.3 Host Memory Buffer (HMB).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 742 euro oppure da Trony a 929 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: