Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

Intel e AMD uniscono le forze e lanciano nuovi processori ibridi al CES 2018


Sono stati lanciati al CES 2018 di Las Vegas nuovi processori Intel Core i7 e i5 di ottava generazione unici nel loro genere. Sono i primi della serie ad integrare al loro interno delle GPU AMD. I 2 colossi produttori di CPU hanno unito le loro forze come dovrebbero fare a nostro modesto parere tante aziende concorrenti in nome del progresso tecnologici. I processori sono composti di 3 macro elementi: CPU Intel Core Kaby Lake-G, GPU AMD Radeon RX Vega M e 4 GB di memoria VRAM HBM2.

I modelli lanciati sono Intel Core i7-8809G, i7-8709G, i7-8706G e i5-8305G. Non sono processori pensati per PC desktop tradizionali, bensì per notebook, PC All in One e mini PC NUC. Capirete quindi che, pur essendo di fascia alta nel settore “mobile”, non sono dei top di gamma assoluti. Tutti i processori sono quad core fisici con 8 thread e una cache da 8 MB, eccetto per l’i5 che ha 6 MB di cache.

Oltre alla scheda video sopra citata, i processori integrano anche una GPU Intel HD Graphics 630. La scheda video dedicata è la Radeon RX Vega M GH nei primi 2 modelli, mentre è la Radeon RX Vega M GL per il terzo e il quarto, che è un po’ meno veloce. Per ciascuna coppia di modelli i TDP sono rispettivamente di 100 e 65 Watt. Vi lasciamo al video introduttivo qui sopra.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: