Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Dell presenta Mobile Connect: integrazione tra smartphone Android/iOS e PC


CES 2018 per Dell non è soltanto laptop convertibili potenti (XPS 15 2-in-1) e ultrabook raffinati (XPS 13 edizione 2018). L'azienda americana introduce un pacchetto software chiamato Mobile Connect dedicato all'integrazione tra smartphone Android e iOS e PC. La suite Dell Mobile Connect sarà pre-installata nelle serie XPS, Alienware, Inspiron e Vostro gestiti da Windows 10.

L'idea è permettere determinate operazioni di controllo dello smartphone direttamente dal sistema operativo del computer. Si avranno quindi notifiche per chiamate, SMS, messaggi WhatsApp, Facebook, Instagram (e altri) direttamente sullo schermo del portatile, con possibilità di interazione diretta. Su smartphone Android, si potranno gestire le app da PC, sfruttando mouse, tastiera e touchscreen, così come spostare file trascinandoli. Il tutto con un certo livello di personalizzazione e configurazione.

Dell Mobile Connect usa Wi-Fi Direct e Bluetooth per stabilire una connessione punto-punto tra i due dispositivi; l'azienda mette in luce la sicurezza di questa soluzione assicurando che nessun dato viene inviato al router o alla linea internet. La comunicazione è possibile soltanto tra i dispositivi associati; questo permetterà di lasciare lo smartphone in borsa per "gestirlo" dal notebook, ma anche di avere la certezza che la connessione avverrà solo con prodotti vicini, nel range.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: