Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

NVIDIA BGFD: monitor gaming 4K da 65 pollici con SHIELD TV integrata | CES 2018


Nvidia ha presentato la gamma di BGFD, o Big Format Game Display, al CES 2018. La società li definisce monitor per computer giganti con integrata una SHIELD TV, (e naturalmente Google Assistant al seguito); ma volendo si possono anche considerare delle smart TV senza ingresso per l'antenna.

È una combinazione di caratteristiche molto interessante per chi ormai della TV tradizionale non se ne fa più molto, grazie allo streaming o al satellite. Qui in Italia potrebbero entrare in gioco anche le questioni di esenzione dal canone RAI. Nvidia SHIELD TV, l'abbiamo ripetuto spesso, è il miglior set-top box Android per qualità, potenza ed esperienza d'uso. Supporta i comandi vocali di Google Assistant, e benché la scheda tecnica sia invariata da ormai due anni non solo è ancora perfettamente attuale, ma ha permesso agli sviluppatori di portare le rifiniture software a livelli ben superiori di qualsiasi concorrente.

BGFD non è il nome di un prodotto singolo, ma di una combinazione di specifiche che possono adottare tutti i produttori hardware interessati; inizialmente troviamo Acer, ASUS e HP, che hanno anche contribuito allo sviluppo. Il punto di partenza è un pannello da 65 pollici 4K con HDR e refresh a 120 Hz. La retroilluminazione è diretta e full array, con picco di luminosità massimo di 1.000 nit. Supportato lo spazio colore DCI-P3.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 131 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: