Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.355 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Intel annuncia i suoi primi chip Wi-Fi ax per reti sempre più affollate


Anche Intel abbraccia il nuovo standard Wi-Fi 802.11ax, a distanza di quasi un anno da Qualcomm. In occasione del CES 2018, annuncia i chip che andranno a potenziare router 2x2 e 4x4, gateway per cavo, fibra e xDSL e altre apparecchiature di networking lato consumer.

La velocità di picco di trasferimento del Wi-Fi ax incrementerà del 40 per cento rispetto all'attuale standard ac; ma il vero balzo in avanti sarà il throughput medio per utente, che migliorerà almeno di quattro volte anche in condizioni di rete affollata, ottimizzando al tempo stesso l'efficienza della rete e, in ultimo, incrementando l'autonomia dei dispositivi connessi.

Insomma, è una tecnologia che si adegua sempre di più alle necessità multi-utente e multi-dispositivo delle reti domestiche attuali: è garantita la possibilità di connettere fino a 256 dispositivi in simultanea.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 717 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: