AMD: ecco la roadmap aggiornata per CPU/GPU desktop e mobile

Nei piani di AMD non ci sono solo processori e APU desktop, ma una vasta gamma di prodotti che toccano anche il segmento mobile (notebook e convertibili) e ovviamernte quello delle GPU. In vista del CES 2018, l'azienda di Sunnyvale ha illustrato la propria roadmap fino al 2020, confermando di essere in linea con la tempistica già anticipata qualche mese fa.

Per quanto riguarda i processori, dopo i Ryzen di seconda generazione sono attesi i Ryzen 2, prodotti con processo produttivo a 7 nm FinFET e a quanto pare già in fase di finalizzazione. A seguire (2020) arriveranno i Ryzen 3 ulteriormente ottimizzati sul processo a 7nm+.

Sul fronte GPU invece, notiamo che il produttore ha in programma una nuova serie di GPU Vega costruite con processo produtivo a 7nm, lo stesso che successivamente verrà utilizzato per le tanto attese NAVI (probabilmente 2019); a seguire arriverà una nuova architettura con processo produttivo a 7nm+ (FinFET).


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da iPrezzacci a 639 euro oppure da Media World a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: