Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.352 altri iscritti

RSS Feed

20/05/2018

Meltdown e Spectre: Xbox One, One S e One X sono al sicuro


Meltdown e Spectre non sembrano essere un problema per tutta la piattaforma Xbox One, a partire dal primo modello sino alle più recenti One S e One X. La comunicazione arriva attraverso il profilo Twitter di Mike Ybarra, attuale Corporate Vice Presidente della sezione Gaming di Microsoft.

Nel tweet di Ybarra si può leggere che, a causa della struttura di sicurezza dell'architettura della console, questa risulta già protetta dalle minacce rappresentate da Meltdown e Spectre. Ricordiamo che le attuali piattaforme di gioco sono basate su una CPU AMD Jaguar, motivo per cui non è esposta alle stesse vulnerabilità che stanno riguardando i processori Intel.

Tecnicamente, anche PlayStation 4 dovrebbe presentare lo stesso grado di protezione nei confronti delle minacce, dal momento che anch'essa utilizza una CPU su base AMD Jaguar, tuttavia Sony non ha ancora rilasciato delle dichiarazioni ufficiali in merito. Sembra quindi che non dovremmo attendere update che possano incidere negativamente sulle prestazioni delle console: una bella fortuna!


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 346 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: