Huawei P20 in arrivo al MWC 2018, ma l’azienda punterà più sulla fascia economica nel 2018 (Rumors)

Secondo nuove indiscrezioni derivanti dalla Cina Huawei P20 potrebbe essere ufficiale in data 26 Febbraio al MWC 2018 di Barcellona. Nessuna presentazione dei top di gamma prevista per il CES 2018 di Las Vegas quindi. Almeno secondo le indiscrezioni, ci si vedrà al Mobile World Congress come da tradizione. Sono trapelati anche altri rumors che parlano dell’azienda cinese: secondo un rapporto il presidente Ren Zhengfei avrebbe dichiarato che nel 2018 l’azienda focalizzerà di più i suoi sforzi sulla fascia media e bassa.

Secondo Ren, il 90% dei consumatori nel mondo acquistano dispositivi economici, e l’azienda sarebbe intenzionata a contrastare la concorrenza di Samsung e Apple proprio adottando la strategia di rilasciare più terminali a poco prezzo. L’azienda è attualmente sul podio dei maggiori produttori di telefoni cellulari nel mondo. Tuttavia con i soli top di gamma come l’imminente Huawei P20 non è riuscita ancora ad arrivare al livello di Samsung e Apple, che con i loro Galaxy e iPhone sono sempre un gradino sopra.

E’ per questo che, per mantenere la crsecita, l’azienda starebbe pensando di rilasciare più dispositivi di fascia media e bassa. Quindi, oltre al Huawei P20 e alle sue varianti, quest’anno aspettatevi più dispositivi Huawei e Honor di fascia media e bassa. Tra l’altro il sub-brand del produttore Honor, se continua di questo passo, potrebbe arrivare nei prossimi 3 anni ad occupare una posizione nella top 5 dei produttori con gli smartphone più venduti al mondo proprio assieme a Huawei stessa.

fonte, fonte2

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: