Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.359 altri iscritti

RSS Feed

24/05/2018

Recensione Varmilo MA105C con switch EC elettro-capacitivi | #FWC EP7


Conosciamo Varmilo. É il produttore della tastiera VB87M provata qualche settimana fa ed è uno dei marchi con la miglior reputazione della categoria. Le sue tastiere hanno una qualità costruttiva senza compromessi, usano dei meravigliosi keycaps porosi in PBT e, soprattutto, sono personalizzabili al momento dell'ordine. Torniamo a parlarne perché l'azienda ha iniziato la produzione dei nuovi switch EC (elettro-capacitivi) annunciati a Computex 2017. Da giorni, li sto provando sulla tastiera codice MA105C (105 tasti, layout ISO-IT) prevista sul mercato entro primavera con un prezzo indicativo di 150 euro. La troverete in vendita sul sito internazionale di Varmilo.

Fun with Caps! è una nuova serie di HDblog.it con recensioni e prove alle migliori tastiere meccaniche in commercio. Proviamo modelli per il mercato consumer, da gaming o da ufficio, e prodotti di nicchia, da veri intenditori. Per ricevere le notifiche dei nuovi episodi è consigliato iscriversi al canale Youtube di HDblog.it. C’è anche una playlist dedicata. Buon divertimento!

La Varmilo MA105C protagonista di "Fun With Caps Episodio 7" è quindi una tastiera full size retroilluminata in bianco con switch EC Sakura Pink, porta miniUSB e telaio in ABS con texture 3D effetto legno. Il mio modello ha tasti in bianco/grigio (nome della colorazione: Vintage Days+CMYK) e modificatori effetto CMYK, ma si potranno scegliere altre varianti.

Per estetica e costruzione, è una classica VA104/105/108/109 - a seconda del numero di tasti. Pesa 2.5 kg ed ha cinque supporti in gomma per la stabilità sui piani di appoggio uniti a piedini inclinabili fino a 2 cm. Non c'è un poggiapolsi nella confezione (per le tastiere meccaniche di questa fascia, il poggiapolsi non viene considerato un gadget da regalare ma un accessorio chiave del setup di un utente - da scegliere in base a fattori quali lo spessore del telaio, il piano di lavoro, il profilo dei keycaps, l'estetica - e, spesso, da usare su più tastiere) ma il profilo Cherry e la leggerezza degli switch ne fanno una tastiera comoda anche così. Basta una leggera inclinazione del polso per arrivare ad ogni tasto senza forzare il polso.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 999 euro oppure da Amazon a 1,089 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: