OnePlus Switch, l’app che trasferisce i nostri dati ad un nuovo smartphone OnePlus

OnePlus continua ad aggiornare il suo parco applicazioni con una costanza invidiabile rispetto ad altri produttori, rendendole addirittura disponibili per il download separato per poterle aggiornare più facilmente e frequentemente. OnePlus Switch non fa eccezione: si tratta di un nuovo software in grado di aiutare l’utente a migrare tutte le sue impostazioni su un nuovo dispositivo del brand, senza nulla tralasciare, come a volte può succedere durante i backup manuali.

OnePlus Switch è un’app compatibile con tutti i dispositivi che installano Android Lollipop (o versioni superiori), e permette la facile e veloce esportazione su un altro smartphone OnePlus dei dati per noi fondamentali, tra cui contatti, foto, messaggi, log chiamate, calendario, applicazioni, video e audio, in modo da poter ripartire subito a bordo del nuovo terminale. L’interfaccia dell’app è minimalista e molto pratica; in breve non dovremo fare altro che selezionare con un tap i media e le informazioni che desideriamo esportare sul nuovo smartphone.

Al momento sono presenti alcune imperfezioni relative al trasferimento delle impostazioni delle applicazioni, tuttavia OnePlus ha chiarito che a breve OnePlus Switch sarà in grado di copiare in tutto e per tutto l’assetto dell’app installata sul nostro attuale smartphone. Come prevedibile, Switch non supporta i dispositivi basati su iOS, perciò gli utenti della Mela che volessero sperimentare un dispositivo OnePlus dovranno ricorrere a soluzioni di backup e restore diverse rispetto a quella ufficiale.

L’ecosistema di app firmate OnePlus si amplia quindi sempre più: dopo lo sbarco di Launcher, Weather, Community e molte altre su Google Play Store, è il turno di Switch: quale sarà la prossima utility che catturerà l’attenzione di tutti gli utenti del brand?

Play Store

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: