Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

ASUS AiMesh: le reti Wi-Fi Mesh arrivano sui router tradizionali


ASUS ha appena presentato AiMesh, una soluzione innovativa per avere una rete Wi-Fi Mesh senza bisogno di acquistare hardware dedicato. È disponibile in forma Beta già da ora, per un numero limitato di router - per lo più di fascia alta/top, ma altri dispositivi si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi.

Le soluzioni Mesh Wi-Fi sono il modo più avanzato per propagare un segnale wireless stabile in tutta la casa, specialmente quando l'area da ricoprire è ampia. Invece che un solo, potente router, si usano diversi nodi distribuiti in modo strategico per la casa; l'SSID e la password rimangono sempre le stesse, e il software dei dispositivi gestisce automaticamente l'instradamento del traffico. Molti produttori ormai hanno a catalogo soluzioni di questo tipo; per Netgear il marchio è Orbi, per ASUS è Lyra; gli stessi router Google WiFi sono Mesh.

Il problema è che, finora, le apparecchiature Mesh funzionavano solo con prodotti della stessa famiglia. L'innovazione di ASUS permette all'utente di sfruttare l'hardware che già possiede: non deve più spendere somme considerevoli per rifare da zero la propria rete, guadagnandoci al tempo stesso in flessibilità, potenza e firmware più avanzato, specialmente se possiede router top di gamma di ultima generazione.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Bass8 a 639 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: