Il profilo Twitter di McAfee è stato vittima di un attacco hacker

Il profilo Twitter del fondatore di uno dei migliori antivirus è stato violato. Giunge direttamente dal fondatore per eccellenza dell’azienda e guru della sicurezza informatica la notizia che conferma come gli hacker abbiamo manomesso il suo account. John McAfee ora si occupa essenzialmente di criptovalute, proprio su Twitter pubblicava una rubrica dal nome “ Coin of the day”, dove quotidianamente affrontava tematiche inerenti soprattutto a Bitcoin e dava suggerimenti in tema di investimenti.

La rubrica veniva aggiornata quotidianamente ma McAfee subito dopo Natale avrebbe annunciato l’intenzione di farla diventare a cadenza settimanale. Nei giorni successivi invece sarebbero partiti dal suo profilo innumerevoli e sospetti tweet che promuovevano alcune criptovalute del tutto sconosciute: si è trattato ovviamente di un attacco hacker e i post non erano suoi. McAfee si è scusato immediatamente e ha segnalato tempestivamente a Twitter l’accaduto: il suo profilo sarebbe stato hackerato tramite una manomissione via smartphone.

Duplice è stata la violazione delle password che ha così consentito di accedere al profilo dell’esperto informatico scozzese. McAfee sottolinea che pur occupandosi di sicurezza informatica non può prevenire i problemi di sicurezza su Twitter e afferma di essere stato preso di mira nel web. Secondo l’informatico scozzese molti avrebbero perso soldi in investimenti sbagliati a causa dei suggerimenti dispensati nella piattaforma di microblogging.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: