Samsung, Nautilus confermato dai sorgenti di Chrome OS. Cam Sony IMX258

Il Chromebook 2-in-1 di Samsung, nome in codice Nautilus, avrà un sensore fotocamera Sony IMX258, stando a quanto emerge da un commit nel codice sorgente del sistema operativo Chrome OS scoperto dai colleghi di Chrome Unboxed.

Un sistema operativo open-source, con il codice liberamente visionabile da tutti, è una manna dal cielo per chi cerca indiscrezioni sui dispositivi in arrivo. Non si può mai essere completamente certi perché i piani di un'azienda sono sempre soggetti a possibili cambiamenti repentini. Ma è evidente che lo sviluppo di "Nautilus" è ancora attivo - almeno lo era il 29 dicembre 2017, data dell'ultimo aggiornamento del commit.

Non sono emersi molti dettagli aggiuntivi, oltre alla dichiarazione esplicita che sarà supportato il formato RAW. Il Sony IMX258 ha risoluzione 13 MP (QUI ci sono le altre specifiche tecniche ufficiali) ed è stato usato in diversi smartphone, tra cui LG G6, OnePlus X e Moto G5s Plus. Non è un sensore top di gamma ed è già relativamente vecchiotto, ma Chrome Unboxed osserva che è un bel salto avanti rispetto alle soluzioni adottate negli altri chromebook, che sono arrivati massimo a 720p.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 399 euro oppure da Amazon a 485 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: