Samsung Galaxy S8, Nokia 6 e Sony XZ Premium sono gli smartphone più amati del 2017?

Siamo giunti alla fine dell’anno e, come sempre accade, è giunta l’ora delle classifiche. Anche nel settore degli smartphone è appena stata redatta una classifica di gradimento sul noto sito di tecnologia GSMArena, basata sulle visite degli utenti a pagine dedicate ai dispositivi. In essa, gli utenti hanno stabilito quelli che sono i dispositivi ritenuti migliori per questo 2017. I primi tre posti sono occupati dal Galaxy S8, dal Nokia 6 e da Xperia XZ Premium. Ma non sono solo questi gli smartphone presi in considerazione. La classifica, infatti, si compone di ben 10 dispositivi e rappresenta una vera e propria Top Ten.

Partiamo dal fondo della classifica. Al decimo posto si classifica Xiaomi Mi 6. Di questo dispositivo gli utenti apprezzano soprattutto la doppia fotocamera, il design e le caratteristiche tecniche principali, tra cui il processore Snapdragon 835. Non a caso, quando a metà dell’anno il dispositivo era sbarcato sul mercato, l’azienda stessa aveva dichiarato di sentirsi pronta a combattere con i rivali più agguerriti del settore. All’ottavo e al nono posto della classifica si posizionano due smartphone marchiati LG. Si tratta, nello specifico, di LG G6 e LG V30. Il primo rappresenta una vera e propria innovazione nel settore. Il secondo, poi, ne rappresenta l’evoluzione grazie ad un equipaggiamento più completo.

Al settimo e al sesto posto si posizionano il Nokia 8 e il Galaxy S8 Plus. Il quinto posto spetta a OnePlus 5, dispositivo tra l’altro sostituito rapidamente da OnePlus 5T. Quarta posizione per un altro gioiello di casa Samsung, il Note 8. Medaglia di bronzo per Sony Xperia XZ Premium, che guadagna il terzo posto soprattutto grazie alle caratteristiche del suo diplay. Secondo posto per il Nokia 6. Risultato quasi sorprendente, soprattutto considerato che tra tutti si tratta pur sempre di un dispositivo mid-range. Primo posto, invece, per il Galaxy S8. Nessuna sorpresa in questo caso! Non ci stupisce, infatti, che questo dispositivo sia risultato il più votato dagli utenti. Questo grazie al suo display, al design e alla fotocamera dalle potenzialità stupefacenti.

Via

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: