Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Qualcomm domina il mercato dei processori smartphone nel Q3 2017. Ecco i device con Snapdragon 845 in arrivo


Nel terzo trimestre del 2017 Qualcomm con i suoi processori Snapdragon ha regnato incontrastata sul mercato mobile. Lo ha evidenziato Counterpoint con una nuova ricerca, in cui ha anche portato alla luce che c’è stato un record in termini di rendite derivanti dalla vendita dei processori per smartphone. Oltre 8 miliardi di dollari sono stati fatturati nel Q3 2017, che è un record, una cifra mai raggiunta in un terzo trimestre dei precedenti anni.

Al primo posto in classifica c’è Qualcomm con uno share del 42%, seguito a ruota da Apple con il 20 percento. Subito dopo abbiamo MediaTek e i Samsung Exynos, e infine chiudono la top 5 Huawei con i suoi Kirin, e Spreadtrum. Gli analisti hanno evidenziato come le aziende produttrici di SoC (System on a Chip) non si concentrino più sul numero di core, ma sulle tecnologie aggiuntive per migliorare e innovare l’esperienza di utilizzo. Tra queste abbiamo l’intelligenza artificiale, il riconoscimento facciale, la realtà aumentata e la realtà virtuale. Abbiamo poi un’altra notizia: è trapelata online una lista dei possibili smartphone che avranno il processore Snapdragon 845, l’ultimo top di gamma di Qualcomm lanciato non molti giorni fa.

Secondo la lista i primi saranno Samsung Galaxy S9, S9+, LG G7 e G7+, i quali sono previsti per Febbraio. Ad Aprile arriverebbe lo Xiaomi Mi7, mentre a Maggio verrebbe presentato HTC U12. Giugno dovrebbe essere un mese ricco con OnePlus 6, Nubia Z18 e Sony Xperia XZ Pro-A, mentre ad Agosto dovrebbe uscire solo Nokia 10. Si continuerà a Settembre con Samsung Galaxy Note 9, Xiaomi Mi Mix 3 e LG V40, mentre a Ottobre vedremo Google Pixel 3, 3 XL, Nubia Z18S, Sony Xperia XZ2 e HTC U12+. Concluderanno l’annata Moto Z (2019) a Novembre, OnePlus 6T e Samsung W2019 a Dicembre.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: