In Giappone Switch supera Playstation 2. E' la console venduta più rapidamente

Nintendo Switch, al momento, in Giappone non conosce rivali ed è ufficialmente la console venduta più rapidamente nel territorio del Sol Levante, nessuna piattaforma, nei primi 10 mesi di presenza sul mercato, è infatti riuscita ad eguagliare in termini di vendite, le unità piazzate dalla ibrida della casa di Kyoto.

Secondo i dati divulgati da Media Create, in Giappone, Switch ha venduto - dal 3 marzo a dicembre - la bellezza di 3,258,083 unità, una cifra davvero consistente che ha surclassato anche gli eccellenti risultati ottenuti da Playstation 2: la console di Sony nello stesso arco di tempo (debuttata il 4 marzo 2000) era riuscita infatti a vendere 3,016,662 unità.

Nei primi mesi di presenza sul mercato, come mostrato dall'immagine comparativa, Switch ha venduto indubbiamente meno unità rispetto a Playstation 2 ma dal mese di agosto la situazione è completamente cambiata e nelle prime quattro settimane di dicembre il numero di Switch venduti è davvero impressionante (ben 844,243).


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Bass8 a 639 euro oppure da Amazon a 758 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: