Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.352 altri iscritti

RSS Feed

20/05/2018

Surface Andromeda, nuovi brevetti sul device mobile pieghevole Microsoft


Sono emersi due nuovi brevetti relativi al dispositivo mobile pieghevole di Microsoft, noto come Andromeda (quello ritratto in apertura è un concept). Sono solo gli ultimi di una serie piuttosto lunga ormai, ma sono entrambi interessanti, anche se per motivi diversi.

Il primo perché rivela ulteriori dettagli sulla sofisticata cerniera doppia che collega i due display l'uno all'altro. Come abbiamo già visto, la soluzione prevede un asse intermedio con una cerniera per display. Le due cerniere sono inoltre collegate, in modo tale che l'angolo di piega tra l'asse intermedio e il display sia sempre uguale su entrambi i lati. Il nuovo brevetto aggiunge che questa cerniera può ruotare liberamente a 360 gradi. Per gli ingegneri e gli appassionati, c'è anche la spiegazione dettagliata del suo funzionamento. Alleghiamo qui di seguito le più significative, ma ce ne sono molte altre alla fonte originale.

Il brevetto è anche interessante perché spiega il ragionamento di Microsoft dietro all'utilità di un dispositivo pieghevole. Il problema è la dimensione dello schermo, naturalmente: gli utenti lo vogliono sempre più grosso, ma vogliono al tempo stesso poterli trasportare con comodità nelle proprie tasche. Sono due esigenze inconciliabili con i form factor tradizionali: Abbiamo guadagnato qualcosina con i telefoni "tutto schermo"/"borderless", ma ormai siamo giunti molto vicini al limite fisico.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 742 euro oppure da Supermedia a 929 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: