PlayerUnknown’s Battlegrounds: Microsoft accusata di aver copiato la pubblicità

PlayerUnknown’s Battlegrounds ha ricevuto una buona accoglienza su Xbox One, nonostante le critiche relative alle performance altalenanti, persino su Xbox One X. Oggi però il titolo torna al centro dell’attenzione meditica per una vicenda legata alla campagna pubblicitaria portata avanti da Microsoft, accusata di aver copiato un concept realizzato da un utente Reddit.

Qui sotto potete vedere le due immagini incriminate: a sinistra quella ufficiale realizzata dalla casa di Redmond, mentre a destra il concept creato dall’utente Macsterr. Come è possibile notare, il concetto alla base dei due spot è praticamente lo stesso e la differenza principale riguarda esclusivamente la console raffigurata, una One X in quella ufficiale e una One S nel concept di Macsterr.

L’autore del concept ha realizzato l’immagine con un mese di anticipo rispetto alla prima apparizione della pubblicità Microsoft, ottenendo ben 63.000 visualizzazioni su Reddit. La vicenda ha subito richiamato l’attenzione della casa di Redmond, che è intervenuta attraverso un suo portavoce che ha dichiarato l’intenzione di investigare e approfondire la questione.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: