Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.354 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Orange Pi One Plus: dev board Android 4K per appena 20 $


Orange Pi One Plus è la nuova dev board super economica open-source realizzata dalla prolifica Orange Pi, che ha saputo inondare il mercato reso famoso dal "quasi omonimo" Raspberry Pi con una grande quantità di varianti per tutti i gusti ed esigenze. Come è accaduto spesso in passato, il SoC è AllWinner; questa volta è stato impiegato il modello H6 V200.

Il SoC è composto da una CPU a quattro core ARM Cortex-A53 e una GPU ARM Mali-T720 MP2. Tradotto: supporta la riproduzione di contenuti video in risoluzione 4K. E c'è anche l'HDR: non male per 20 dollari di scheda. Completano le specifiche 1 GB di RAM, uno slot microSD con capienza massima 32 GB, una porta Gigabit Ethernet, una porta USB 2.0 Type-A, una microUSB e una porta d'espansione a 26 pin. Per l'output video c'è una porta HDMI 2.0a, con supporto per video 4K @ 60 FPS. Chiaramente c'è anche un jack per l'alimentazione. Il tutto pesa appena 50 grammi, mentre le dimensioni sono di 68 x 48 millimetri.

Al lancio, l'unico OS supportato è Android 7.0 Nougat, ma l'obiettivo è di rendere disponibili anche porting di Linux - in particolare sono stati menzionati Ubuntu e Debian. Ci sono per la maggior parte dei dispositivi Orange Pi, ma è la prima volta che viene usato l'Allwinner H6, per cui è meglio concedersi il beneficio del dubbio.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 146 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: