Call of Duty WWII: un successo da 1 miliardo di dollari
Call of Duty WWII sembra essere stato ben accolto dai fan della serie, stando agli ultimi dati dichiarati da Activision. Pubblicato lo scorso 3 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, CoD WWII ha già totalizzato vendite pari a 1 miliardo di dollari, guadagnandosi il titolo di gioco più venduto dell'anno, detenuto da ormai 8 anni dalla celebre saga.
Il successo di quest'anno è anche legato alla netta inversione di rotta fatta dal team di Activision, il quale ha riportato la serie all'interno degli scenari legati alla Seconda Guerra Mondiale, scelta decisamente apprezzata dai giocatori. Dopo anni di esplorazione del genere sci-fi, il precedente Infinite Warfare ha sollevato grandi critiche ed ha ottenuto vendite non proprio esaltanti, almeno per gli standard della saga.
Con WWII, Call of Duty è tornato ad offrire ambientazioni più classiche e legate alla storia della serie, conquistando il favore di pubblico e critica. Il prossimo 30 gennaio verrà pubblicato il primo DLC, inizialmente solo su PlayStation 4 e in seguito sulle altre piattaforme, con il quale verranno approfonditi diversi aspetti del conflitto mondiale e della resistenza. Come nota a margine, Activision ha segnalato le ottime performance anche per Destiny 2, posizionato al secondo posto della classifica dei titoli più venduti dell'anno.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: Game News